Pro Patria Volley UNDER 13 - LE BIMBE DI SONIA

ProU18 campione provinciale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 4.676
    Sesso: Maschile
    00 14/03/2010 17:58
    Battuto il VeroVolley Monza per 3-2
    (25-22; 20-25; 25-16; 23-25; 15-13)

    Grande vittoria contro un grande avversario !!!!!!!!
    La vittoria è arrivata solo al tie-break per 15-13.
    C'è stato in campo anche un pò di Sonia, visto che la U16A Chiodini ha giocato tutta la partita da titolare e che Ghezzi e Falotico (campioni provinciali con Sonia lo scorso anno in U14) hanno messo anche loro piede in campo.
    E' il primo petalo.....del possibile quadrifoglio !!!!!!!!!!!






    [Modificato da docangelo 15/03/2010 16:36]
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 4.676
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2010 11:40
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 4.676
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2010 11:42
    Campione FEMMINILE: PRO PATRIA MILANO


    Miglior giocatrice: Corinne Gravante (VERO VOLLEY)

    Miglior palleggiatrice: Silvia Bruzzone (PRO PATRIA MILANO)


  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 4.676
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2010 16:04
    Commenti da un sito neutrale
    Partita tiratissima, ma, nel complesso, finale su livelli tecnici inferiori a quelle di altri anni.

    Per Monza:
    Ottima Corinne Gravante (6) che ci prova sempre .. e che trascina la squadra.
    E' una ex Pro Patria ...proprio a Segrate due anni fa miglior giocatrice delle finali under 16 vinte dalla Pro.
    Classe 1992, Corinne, oltre che a far parte del gruppo U18 Vero Volley, gioca nel campionato di B2F con la squadra, sempre del Vero Volley, di Rondò Muggiò.
    Abbastanza bene Citterio (17) e Mauri (19).
    Michelon (9) a parte la battuta non ha toccato palla.
    Nardelli (2) male. Credo che a Monza da lei si aspettassero di più.
    Modica (14 entrata sulla 2) brava e non si capisce perchè non è stata tenuta dentro anche nel 5 set.
    Volpi (1) palleggiatrice non molto bene, soprattutto all'inizio..poi si è un po' ripresa.

    Per Pro:
    Bene Sara Galli (22) che nonostante si sia un po' persa nel corso della partita da sempre sicurezza.
    Bene anche la De Felice (24) che fa vedere delle belle cose, aiutata anche da un fisico che le permetterà di fare strada.
    Scirpoli (19) e Chiodini (30) non appariscenti ma hanno fatto il loro dovere.
    Di Carlo (9) poco servita.
    Bruzzone (13) fa la differenza.

    Male i liberi Orsenigo (11 Vero) e Alberti (6 Pro).





    [Modificato da docangelo 15/03/2010 16:39]
  • OFFLINE
    docangelo
    Post: 4.676
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2010 16:30
    La partita vista dal sito del Vero Volley

    Finale Provinciale Under 18F, Vero Volley si cimenta contro la pluricampione provinciale Pro Patria.
    La squadra monzese si è guadagnata questa finale con impegno e dedizione e gioca alla pari con le quotate avversarie, con le quali ha già disputato due partite perdendo la prima e vincendo la seconda. Vero Volley ci prova ad arrivare “tre metri sopra il cielo”.

    Angelini schiera Volpi in palleggio con Nardelli opposto, Citterio e Gravante in banda, Mauri e Michelon al centro con Orsenigo Libero. Pro Patria risponde con capitan Bruzzone in palleggio e Scirpoli sulla diagonale, Di Carlo e De Felice al centro, Chiodini e Galli schiacciatori con il libero Alberti.

    Primo set – Batte Pro Patria e subito Gravante piazza il punto del vantaggio. La squadra di Milano reagisce battendo bene e mettendo in difficoltà Monza in ricezione. Il centrale De Felice sfrutta al meglio la sua altezza e va a segno più volte. Angelini chiede tempo sul 2-6, ma la sospensione non sortisce l'effetto desiderato, continua a ricevere male Vero Volley che sul 5-14 chiede il suo secondo timeout. Le atlete monzesi devono ancora “digerire” la tensione della gara e lo fanno troppo in ritardo quando recuperano con un break di otto punti consecutivi, si arriva 21-24 quando Grassodonio chiede tempo, sbagliano il colpo successivo le Milanesi per il 22-24, ma il loro attacco successivo è vincente. Giocano meglio delle altre in questo set Gravante e Mauri.

    Secondo set – Parte il sestetto che ha finito il set precedente. L’inizio è ancora per la Pro Patria che arriva 7-11 dopo che Gravante e Citterio tengono a galla le Monzesi. Inizia da qui la rimonta di Vero Volley, migliora la ricezione e si arriva sul 16 pari con un bel pallonetto di Michelon. Nardelli piazza in diagonale e Pro Patria chiede il timeout senza migliorare la situazione, infatti subito dopo Gravante va a segno con un pallonetto (18-16). Pro Patria commette ritardo di gioco e prende un giallo, Citterio colpisce in pallonetto e Grassodonio chiede il suo secondo timeout (21-18). Ancora Citterio per il 22-18 in diagonale ma Pro Patria si avvicina e sul 22-20 è Angelini a fermare il gioco. Si riparte con un muro di Mauri e un pallonetto di Nardelli per il 24-20 e si termina con un ace di quest'ultima 25-20.

    Terzo set – entra il sestetto base. Vero Volley ricade nei problemi di ricezione e soffre il centrale De Felice, sul 11-16 Angelini chiede timeout e sostituisce Nardelli con Modica Amore che gioca bene, entra anche Alberti per Volpi (12-19), ma ormai il set è compromesso e nonostante Gravante e Michelon attacchino bene il tempo si conclude 16-25.

    Quarto set – Parte male Vero Volley e Modica Amore rimpiazza Nardelli sullo 0-5; Pro patria mette a segno un ace per il 3-8 e Angelini chiede timeout, le cose non migliorano, entra Alberti per Volpi ed in seguito Barilli sostituisce Mauri in battuta., Michelon in primo tempo e Gravante tengono in partita Vero Volley. Angelini chiede il secondo timeout (8-15) che sortisce effetto positivo, le Monzesi raggiungono il 13-15 grazie a belle giocate di Modica Amore, che mura ed attacca ed alla sempre presente Gravante che inanella due ace consecutivi. Grassodonio chiede tempo ma subito dopo Citterio colpisce in pallonetto. Sul 19 pari è ancora Pro Patria a chiedere una sospensione perchè “colpita” da un ace e una diagonale di Citterio e dallo stesso colpo di Gravante. Fast di Mauri per il 21-19 e Michelon in primo tempo raggiunge il 23-22. Un bel lungo linea di Amore e un pallonetto di Citterio chiudono il set 25-23.

    Quinto set – Rientra il sestetto base, Michelon mura e Volpi fa un ace (4-4). Riceve e difende molto bene il libero Orsenigo che si è ripresa bene da una prestazione iniziale leggermente sottotono e consente a Volpi di alzare un perfetto primo tempo a Michelon che non perdona (7-5). Pro Patria recupera e si va al cambio campo 8 pari. Ancora parità (11-11) con Gravante che piazza una “bomba” nei tre metri, sbaglia l'attacco successivo la squadra monzese ed Angelini chiede tempo. Nardelli pareggia 13-13 con un pallonetto ma sono della squadra milanese i due attacchi a punto finali

    Con un pizzico di fortuna in più Vero Volley Monza avrebbe meritato il successo che forse è mancato anche per la poca abitudine a giocare una finale provinciale da parte della maggior parte delle atlete, ad esclusione di Gravante che, esperta di questo tipo di incontri, ha giocato una partita maiuscola meritandosi alla fine il premio di miglior giocatore della competizione!